Traduttore

domenica 4 giugno 2017

22- Semplicemente lei

Caro diario,
oggi è un giorno importante per me.
E' stupido.
Ma ci tengo.

E' il compleanno di Eleonora.
Una delle persone più importanti della mia vita, fino ad oggi.
La prima persona con cui sono riuscita ad aprirmi veramente.
Ha visto tutte le miei cicatrici.
Conosce tutti i miei errori.
I mie difetti
Le mie imperfezioni.
E nonostante questo, il rapporto si è fortificato sempre di più.

E' la prima persona con cui ho potuto condividere.
Senza sentirmi giudicata.
Osservata.
Non capita.
Non mi sono mai fidata realmente di qualcuno.
Non ho mai voluto chiedere una mano nei momenti di difficoltà.
Me la sono sempre sbrigata da sola.
Ma con lei tutto è diverso.
So che c'è sempre.
Dalle piccole alle grandi cose.

E' stata i miei primi tacchi alti.
La mia prima discoteca.
La prima sbronza.
Le prime scelte importanti.
Il primo pilastro nella mia vita.
La prima sorella per scelta.
Lei è stata la mia prima volta di vera amicizia.

Nonostante i numerosi anni di differenza.
Nonostante i nostri caratteri complicati.
Nonostante le nostre paranoie.
Nonostante tutto.
Siamo una sola persona.
L'una c'è per l'altra.
Ci copriamo le spalle.
Ci lecchiamo le ferite.
Ci rialziamo a vicenda.
Ci consigliamo.
Ci aiutiamo in tutto e per tutto.

Non so il futuro cosa abbia in servo per noi.
Ma so, che potrò vantarmi della nostra amicizia.
Qualsiasi sia la nostra sorte.
Bella o brutta che sia.
So che, tutto quello che stiamo vivendo, me lo porterò nel cuore.
Per sempre.
Potrò raccontare ai miei figli di noi.
Dirgli che l'amicizia esiste per davvero.
Che una sorella o fratello non di sangue esiste.
Che tutto questo esiste.
Perché io lo sto vivendo.
L'ho vissuto.
Ed è parte di me.
Della mia vita.
Della mia storia.

Auguri sorella.
.
.
.
LaPiccolaVale

Nessun commento:

Posta un commento