Traduttore

martedì 23 agosto 2016

21- Interesse inaspettato

Caro diario,
ieri sera ho conosciuto una persona.
Mi ha letteralmente colpito.
Penso che appena i nostri sguardi si sono incrociati, è successo qualcosa.
Come se si fosse instaurato un interesse reciproco, in pochi secondi.

Era una serata latina ad Albenga.

E' un ballerino.
Ancora alle prime armi.
Ma ha la stoffa.

Aveva una camicia bianca, dai papillon colorati di piccole dimensioni.
Stava ballando con una maestra di ballo. Una mia amica. Denise.
Aveva qualcosa che mi attirava.
Che lo distingueva da tutti gli altri.

Durante la serata abbiamo ballato più volte.
Scambiandoci informazioni su chi fossimo.
Non si faceva scrupoli.
Molto diretto. Come me.
Voleva informazioni precise, poneva domande specifiche.
Senza tanti giri di parole
Come piace a me.
Con la massima disinvoltura mi chiese persino il numero di telefono.
E mi scrisse senza farsi tanti problemi, a serata finita. Ovvero sta mattina all'alba.
Mi ha ringraziato per i balli. Si è complimentato per il mio livello, data la mia giovane età.
Abbiamo parlato. Niente di più. Niente di meno.
Ma a pelle direi, che ci siamo conosciuti nel momento sbagliato.
Lui troppo libertino, io troppo piccola.
E troppo interesse nell'aria.
.
.
.
LaPiccolaVale

Nessun commento:

Posta un commento