Traduttore

martedì 21 luglio 2020

32- Nuovo inizio

Caro diario,
Siamo finalmente a fine Luglio. Questa sessione estiva sta terminando, ed io, mi sento stranamente in pace con me stessa. Si, certo, stanca mentalmente, stremata oserei dire, ma in quiete.
Penso di aver finalmente trovato il mio equilibrio. L'ho cercato per così tanto tempo, ed ora, finalmente, sono convinta di essermi centrata, di aver trovato il motto della mia odierna vita.
'Vivi e lascia vivere'. E' così elementare, cosi tanto conosciuto, che comprendere ed attuare a pieno il suo significato è più facile a dirsi che a farsi. Lo sto applicando a trecentosessanta gradi. Dall'amicizia all'amore, in tutti i rapporti umani, sociali. Oltre a vivere più serena, sto rinascendo. Mi sto riscoprendo, apprezzando e valorizzando lati di me, che persino io, avevo dimenticato, come la spontaneità. Tutti mi vogliono diversa, e mi sono sempre impegnata ad essere quello che gli altri volevano. Forse per non aver problemi e contrasti, o forse per farmi apprezzare da tutti, non saprei, ma sicuramente, non ero me stessa. Ritengo che ognuno di noi, abbia più versioni di se stesso, e l'accumularsi dell'esperienze della vita, ti permettere di cambiare e conoscere una nuova versione di te. E' bello riscoprirsi, ha quel qualcosa che ti fa sentire di nuovo vivo.
Ora mi importa solo della mia salute, della mia persona, del mio io.
Sono molto più attenta ai segnali che le persone mi mandano, riguardanti a dei miei comportamenti, non ottimali diciamo.
Sono più interessata e attiva per la salvaguardia del mio e nostro pianeta.
Non inseguo nessuno, se piaccio mi cercheranno, che tanto, alla fine, si ritorna sempre dove si è stati bene.
Quando dei rapporto sociale, delle amicizie, si rivelano per quel che sono, non gli do peso, vado avanti, ed apprezzo il tempo trascorso in modo positivo dell'amicizia, senza portare più rancore.
Sto lavorando anche sui miei sentimenti, imparando a distinguerli e prendere conoscenza della loro esistenza, ammettendo a me stessa, la loro presenza nel mio cuore.
Ho finalmente chiuso la porta al passato, voglio godermi  il presente. Ne il passato, ne il futuro. Solo il presente. Se mi chiedessero che tipo di relazione sentimentale vorrei ora, risponderei quello che il presente mi offre, e che solo vivendo quel rapporto, si scopriranno le carte in tavola.
Mi ero stufata di vivere nel passato, con la paura del futuro.
Mi sento una persona diversa. Nuova.
Sono contenta. Questa versione di me, finalmente mi da qualcosa che cercavo da tanto tempo, la serenità interiore.
.
.
.
LaPiccolaVale

Nessun commento:

Posta un commento