Traduttore

giovedì 5 marzo 2015

5- Il mio perfetto incubo

Caro Diario,
fino a poche settimane fa eravamo sempre insieme.
La gente si chiedeva se eravamo sorelle.
Eravamo indivisibili.
Ma ora è tutto cambiato.

È arrivata Lei.
Una ragazza dagli occhi furbi, ma stupidi.
Dall'aria infantile.
La voglia di manipolare le persone.
Il desiderio di farci separarci.

Sei cambiata.
E non in bene.

Provo a dirtelo in tutti i modi che conosco.
Da tempo ormai.
Ma niente.
Sembra proprio che tu non mi voglia ascoltare.

Un tempo mi raccontavi tutto quello che ti succedeva, ma ora, non mi consideri più.
Racconti tutto a Lei.
Mi hai rimpiazzata.

Mi ero presa la responsabilità dei tuoi errori.
Proteggendoti.
Mi sono presa la colpa delle tue cattiverie.
Tirandoti fuori da risse.

Ed io, cosi ingenua.
Pensavo fossi speciale. Unica agli occhi miei. Diversa da tutti gli altri.

Un tempo eri dolce. Affettuosa.
Mi facevi venire la nausea dalla tua dolcezza.
Ora invece, sembra che vuoi metterti in mostra.
Ti stai trasformando in una seconda Lei.
Non sei più  te.
Ed io non posso farci niente.
La vita è tua. Ci fai quello che vuoi.
Non posso fare altro che rispettare le tue scelte.
Anche se ti portano lontano da me.

Vorrei solo che tornassi da me.
Ma non sono la fata turchina.

Addio cara amica mia.
Che schifo dirti addio cosi.
Dopo tutto quello che abbiamo passato. Vissuto. Condiviso.
.
.
.
LaPiccolaVale


Nessun commento:

Posta un commento