Traduttore

sabato 7 marzo 2015

6- L'educazione

Caro diario,
Educazione.
Che parola strana. Buffa. Insolita.
Una parola ormai dimenticata da tutti.

Significa rispettare.
Essere gentile con una o più persone.
Questa parola sta scomparendo e lo noto sempre di più.

Oggi pomeriggio verso le 16.00 dovevano venire dei miei parenti a casa.
Lui, lei e i loro 2 figli.
Non andando molto d'accordo con i figli, ho chiesto ai miei genitori se potevo andare in biblioteca a studiare, con dei miei amici.
La risposta é stata un NO.
Per una questione di educazione diceva mio padre.
Alle 16.00 arrivarono gli ospiti.
I figli della coppia non c'erano.
Con una scusa banale avevano saltato l'impegno.

L'educazione é una cosa importante.
Serve per farci vivere bene nella società.
Ma i nostri genitori ce la devono insegnare.
.
.
.
LaPiccolaVale

Nessun commento:

Posta un commento